Funghiamo a Fantarocca 2016
Giornata memorabile! una cinquantina di specie fungine diverse, prima mostra micologica di funghiamo.
Grazie agli amici della rocca, che si stanno dando da fare per la ristrutturazione, sasso dopo sasso….
In tanti siete venuti a visionare i funghi e a chiederne informazioni. Con l’aiuto di esperti abbiamo fatto la determinazione scientifica.
Per me è stata un’emozione indescrivibile vedere come tante persone hanno potuto scoprire il nostro mondo fungaiolo, come si sono incantati guardando le forme, i colori, e hanno percepito i profumi che la natura ci dona con queste meraviglie del bosco.
Ci siamo divertiti con il gioco del fungotappo ed abbiamo respirato l’aria magica del fantaborgo, un suono di violino ci ha ispirato fantasie puffe.
Ah! Non sei venuto?! Peccato, ma potremo rifarci in una prossima occasione!
Continuate a seguirmi sul blog!
complimenti franco bellissima mostra assolutamente da ripetere ciao e buona serata